Il premio Oscar 1995 per la colonna sonora del film con Massimo Troisi Il postino nel vivo della prima stagione teatrale autogestita dal Comune di Gioia
Domenica 11 gennaio (porta: 20,30/sipario: 21,15) al Teatro Comunale di Gioia il maestro Luis Bacalov si esibirà con l'Orchestra della Magna Grecia e con il violino di Paolo Morena in un concerto di forte richiamo per la presenza del celebre autore di musiche da film.
Bacalov, che è stato premio Oscar per la miglior colonna sonora con il film Il postino, ha curato in passato gli arrangiamenti delle canzoni di Nico Fidenco ("Legata a un granello di sabbia"), Sergio Endrigo, Rita Pavone ("La partita di pallone", "Cuore", "Il ballo del mattone", "Che m'importa del mondo"), Umberto Bindi ("Un ricordo d'amore", "Il mio mondo"), Neil Sedaka, Sergio Endrigo, etc.
Parte del tema della colonna sonora scritta da Bacalov per lo spaghetti-western "Il grande duello" è stato utilizzato da Quentin Tarantino in Kill Bill. Il brano verrà eseguito a Gioia, tra gli altri, l11 gennaio.
Prossimi eventi a Teatro
20 gennaio: Licia Maglietta, in "Manca solo la domenica"
29 gennaio: Rocco Papaleo, in "Basilicata coast to coast"
3 febbraio: Gian Marco Tognazzi in "La panne"
Nessun commento:
Posta un commento