Cerca nel blog

Benvenuti nel blog di Forza Italia di Gioia del Colle

Sito di informazione politica
della sede di Gioia del Colle

giovedì 15 gennaio 2009

APRE A GIOIA UN UFFICIO DI INFORMAZIONI AL TURISTA

Nei locali a pianterreno della Biblioteca Comunale

Una occasione anche per commercianti e gestori di servizi

Gioia parte tra i primi in Puglia con uno sportello di informazioni ai turisti.



Apre, nei locali a pianterreno della Biblioteca Comunale, lo IAT (Ufficio Informazione e Assistenza Turistica) in coordinamento con la Regione Puglia.

Il nuovo servizio indicherà itinerari, mappe, servizi commerciali, e farà da guida ai luoghi storici da visitare con miglioramento dei livelli qualitativi della ricettività.
Il database, che sarà disponibile anche su video touch screen (24 ore su 24 in diverse lingue), consente inserimenti e aggiornamenti sulle attività dei privati, in funzione dell'accoglienza e del turismo. Commercianti e gestori di servizi potranno infatti controllare e comunicare i dati che li riguardano, sin da ora all'Ufficio (presso la Biblioteca Comunale).
L'obiettivo è valorizzare le potenzialità turistiche di una città che presenta forti attrattive di interesse storico (dal Castello, all'area archeologica di Monte Sannace, alla zona dei dolmen) e gastronomico-alimentare con i suoi 15 caseifici.
In particolare verrà segnalato dove mangiare (vista l'esistenza di 70 punti di ristorazione, di cui 46 nel centro urbano), dove dormire e cosa conviene vedere (Castello, Museo, etc.).

Nessun commento: