COMUNICATO STAMPA
La preannunciata Conferenza di sensibilizzazione per la raccolta differenziata del tetra pak si è svolta ieri 19 maggio nella suggestiva location del Chiostro di Palazzo S. Domenico, sede del Comune di Gioia del Colle. I relatori Dott. Massimo Santucci (Direttore Commerciale di Achab Med ) e Dott.ssa Fernanda Novellino (Responsabile di Tetra Pak per il Sud Italia) hanno messo a fuoco l’importanza dello sviluppo della cultura della differenziazione dei rifiuti ed in particolare del recupero dei contenitori in tetra pak, che consente una maggiore salvaguardia delle foreste. Sono intervenuti, mettendo in evidenza il “primato” di Gioia del Colle e dell’azione della SPES nel campo della raccolta differenziata, il Presidente dell’azienda On. Pinuccio Gallo, l’Amministratore Delegato Andrea Benagiano ed il Sindaco di Gioia del Colle Dott. Piero Longo.
Erano presenti giornalisti delle testate “cartacee” Fax, Gioia Oggi e La Piazza e di quelle on line Gioialive e Gioianet .
Da segnalare la partecipazione di un gruppo di insegnanti della Scuola Elementare Mazzini di Gioia del Colle responsabili del Progetto “Diritti a Scuola”, che hanno presentato oggetti di Arte Riciclata, con cui la scuola, nell’intento di promuovere la coscienza ecologica degli alunni, si appresta a organizzare una Mostra, che sarà inaugurata nello stesso istituto l’8 giugno p.v.
Nei prossimi giorni partirà la distribuzione porta a porta del pieghevole illustrativo “Io lo riciclo e tu?” su come effettuare una corretta differenziazione dei rifiuti, che costituisce il momento più qualificante della campagna.
Gioia del Colle 20-05-2011
Prof. Vito Buttiglione Settore Comunicazione Spes
Nessun commento:
Posta un commento