Cerca nel blog

Benvenuti nel blog di Forza Italia di Gioia del Colle

Sito di informazione politica
della sede di Gioia del Colle

sabato 11 ottobre 2008

Rinasce il Gruppo Giovani di Forza Italia/Popolo della Liberta'

Foto di gruppo


Nico Casamassima, il Sindaco Piero Longo e il Responsabile

Provinciale di Forza Italia Giovani per la Libertà Jerry Delcore





Ieri, 10 ottobre, nella sede di Forza Italia, alla presenza del Responsabile Provinciale Jerry Delcore, del Sindaco Piero Longo, del Coordinatore Cittadino di Forza Italia Maria Teresa Tracquilio, dei Componenti del Direttivo e dei Consiglieri Federico Antonicelli e Vito Falcone, degli Assessori Franco Giordano, Giacinto Donvito e Dino Lattarulo si è tenuta la riunione di insediamento del Gruppo Giovani di Forza Italia/Popolo della Libertà.


Ecco il testo della Relazione Programmatica di Nico Casamassima il nuovo Responsabile dei Giovani di Forza Italia.


" La politica ha bisogno dei giovani, di idee innovative che talvolta sono presenti nella nostra generazione, nel nostro modo di essere e di pensare. Viceversa noi abbiamo bisogno della politica, perché la riteniamo, un mezzo importante per la nostra crescita come uomini e come cittadini. E’ questo il motivo principale che ci spinge a scendere in campo.

UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER I GIOVANI
Spesso si dice che la voce dei giovani in politica conta poco o non viene ascoltata. Bisogna ammettere , però, che la nostra voce quasi sempre non supera le barriere della nostra casa o del nostro gruppo di amici. Diciamo questo perché abbiamo constatato che la maggior parte di noi non conosce assolutamente gli Amministratori della nostra città. E’ quindi impensabile che le esigenze, le proposte e le problematiche giovanili possano giungere a Palazzo San Domenico. Vogliamo, quindi, diventare un importante punto di riferimento per tutti i giovani.

COME INTENDIAMO SOSTENERE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE


Il nostro intento è quello di creare un filo diretto con l’Amministrazione Comunale. Vorremmo formare al nostro interno dei sottogruppi che si impegnino, ognuno, dei diversi ambiti, quali lo SPORT ( valorizzazione di altri sport che trovano poco spazio all’interno della nostra realtà); il TURISMO ( fermare l’emigrazione dei nostri giovani e, al contrario, attirare gente nella nostra città che merita sicuramente di più); la CULTURA ( promuovere attività di cineforum, presentare dei libri attinenti alle problematiche giovanili, realizzare manifestazioni artistiche e musicali etc.); l’AMBIENTE ( promuovere delle campagne per il rispetto dell’ambiente e del territorio); i SERVIZI SOCIALI ( proporre delle iniziative a favore di quei ragazzi in difficoltà); l’URBANISTICA ( potremmo provare a disegnare la città a misura di ragazzo).

LE NOSTRE ASPETTATIVE


Noi nasciamo come gruppo giovanile, ma non dobbiamo mai dimenticare che prima di essere giovani siamo cittadini di questa città, che dobbiamo amare e rispettare. Ci auguriamo, quindi, che il nostro lavoro e il nostro contributo possa tornare utile allo sviluppo e alla crescita di Gioia del Colle."


Il video di una parte dell'intervento di Nico


Nessun commento: