Cerca nel blog

Benvenuti nel blog di Forza Italia di Gioia del Colle

Sito di informazione politica
della sede di Gioia del Colle

giovedì 30 ottobre 2008

Restituita dignità al Cimitero di Gioia

Grossi interventi in 15 giorni

RIMESSO A NUOVO IL CIMITERO DI GIOIA

L'iniziativa del Comune fa il record per pulizia e interventi di decoro

Sullo scalone dell'ingresso monumentale il Cimitero di Gioia si presenta oggi con la pompa sempreverde delle piante di alloro; subito dopo, lungo il viale dei più antichi gentilizi, si avvertono già i toni sottili dei "Requiem" di Verdi e di Wolfgang A. Mozart (nelle esecuzioni dirette da Riccardo Muti) che accompagneranno in questi giorni coloro che andranno a visitare i parenti defunti.

"Ho voluto creare una diversa atmosfera per i riti del 2 novembre, - dice il Sindaco Piero Longo - ma prima ho fatto ripulire e riparare tanto abbandono. Il Cimitero era una via di mezzo tra la piccionaia e il letamaio. Per questi interventi ringrazio, per la loro preziosissima collaborazione, l'Assessore Sante Celiberti e il Consigliere Comunale Bellisario Mastromarino"

Rimane ancora qualcosa da fare, ma ci sono già i primi impianti di rampe per handicappati e della pavimentazione del viale dei cipressi, sono stati rimosse le ruggini e le incrostazioni di metalli abbruttiti e le scorie di ghiaia e pietrisco, risistemate le vetrate; le erbacce sono state ridotte a prato inglese, le fontanine funzionano e dovunque si vedono i cestini per i rifiuti.

Nei prossimi mesi verranno chiuse con vetrate le arcate che espongono al vento le arcate dei lotti di più recente costruzione.

Si registrano già unanimi consensi e l'approvazione di tanta gente quasi incredula davanti alle cose che si fanno.

Gioia, 30 ottobre 2008

Nessun commento: