Cerca nel blog

Benvenuti nel blog di Forza Italia di Gioia del Colle

Sito di informazione politica
della sede di Gioia del Colle

martedì 14 ottobre 2008

Partono le mense scolastiche a Gioia

COMUNICATO STAMPA

In perfetto orario

PARTONO LE MENSE SCOLASTICHE A GIOIA

Seicento bambini serviti a tavola in cinque plessi

"Non è facile con i tempi che corrono, - dice il Sindaco Piero Longo - ma i costi dello scorso anno non sono stati superati."

Il riferimento è al ticket pagato dai genitori (da 30 a 55 euro al mese, a seconda delle fasce di reddito) per il pasto caldo dei bambini a scuola.

Il servizio comunale di mensa per i bambini della scuola materna e per quelli della scuola elementare del Villaggio Azzurro (l'unica in cui si effettua il rientro pomeridiano) è stato avviato a Gioia del Colle con la cautela del menu a parte per i ragazzi musulmani. Niente carne di maiale è la regola per chi segue il messaggio dell'islam.

Questa previsione contrattuale con l'appaltatore si accorda con l'orientamento del Sindaco che mira a tener conto delle differenze culturali e delle diverse posizioni religiose dei residenti a Gioia. Pochi giorni fa, il primo cittadino ha partecipato infatti alla cerimonia di chiusura del Ramadan dando notizia della sua decisione di impiantare un cimitero islamico.

Oltre al complesso del Villaggio Azzurro, gli istituti scolastici in cui il servizio mensa si svolge sono quelli di Via Moro, Via Amendola, Via Eva, Via Soria.

Gioia, 14 ottobre 2008

Nessun commento: