COMUNICATO STAMPA
Festa dei Record a Gioia
SONO 10, HANNO CENT'ANNI, MA NON LI DIMOSTRANO
Premiati dal Comune nell'ambito della Festa dei Nonni, giovedì 2 ottobre a Gioia
Vito Antonio D'Anelli ha 105 anni, Maria Rigido ne ha 101, Rosa Fidanza 100 tondi; seguono 6 outsider con soli 99 anni. Non ci saranno tutti alla Prima Festa dei Nonni di Gioia voluta dal Sindaco Piero Longo, ma per tutti riceverà un premio Valentino Colapinto (classe 1908, che ha raggiunto il traguardo di un secolo di vita lo scorso 16 marzo).
Saranno premiate anche le diverse coppie di anziani che hanno già festeggiato i cinquant'anni di matrimonio. Dopo le Nozze d'Oro, ci sarà un riconoscimento speciale per un uomo sposato da 65 anni, che è stufo della moglie e vuol festeggiare da solo.
Tra spettacoli, degustazioni e foto d'epoca (esposte e presentate al pubblico dal collezionista e scrittore Carlo Maria Tangorra) ci saranno riconoscimenti per tutti.
"Darò a tutti un diploma - dice il Sindaco Longo - un attestato di partecipazione alla festa e alla vita".
Dopo la Messa in Chiesa Madre (ore 12.00 del 2 ottobre), nel pomeriggio, presso la sala ricevimenti de "La Corte dei Sannaci", il Comune organizza divertimenti con musiche de "I-Lariulà", compagnia gioiese di canto popolare e il "Coro dell'Università della Terza Età". Seguiranno degustazioni e balli.
I premi per i diversi record verranno consegnati dal Sindaco e dall'Assessore ai Servizi Sociali dr. Isacco Isdraele. Verrà anche presentato il programma del premio al nonno dell'anno (che sarà consegnato nell'edizione del 2009) che rivaluta un ruolo attivo della mezza età e della terza età.
Gioia, 1 ottobre 2008
Nessun commento:
Posta un commento