COMUNICATO STAMPA
Si è tenuta ieri (n.d.r. venerdì u.s.), come previsto, la conferenza stampa per il lancio della campagna di risparmio energetico “100 tetti sotto il sole”. Location di lusso dell’evento il Chiostro di Palazzo S. Domenico nella sede del Comune di Gioia del Colle.
Ha introdotto l’evento il Sindaco Piero Longo, che ha messo in evidenza il valore dell’iniziativa e ha lodato l’impegno e la produttività progettuale del CDA della SPES, che si è mosso in direzione di un miglioramento notevole del servizio e ha avviato la realizzazione del Centro di Raccolta Comunale.
E’ poi intervenuto il Presidente della SPES on. Pinuccio Gallo, che ha illustrato le motivazioni, che hanno spinto lui in prima persona e il CDA a promuovere l’iniziativa, e ha illustrato in sintesi le iniziative dell’azienda (ultime in ordine di tempo il Negozio dei Rifiuti e la promozione della raccolta differenziata dei rifiuti organici) evidenziando in particolare le prospettive di crescita legate alla realizzazione del Centro di Raccolta Comunale dei Rifiuti.
A seguire l’ingegner Nicola Mercurio, tecnico della ETIS (l’azienda che realizzerà gli impianti fotovoltaici) ha illustrato anche con il supporto di interessanti slide le finalità e i modi di attuazione dell’iniziativa. Il tecnico ha risposto poi alle domande dei presenti, chiarendo alcune questioni relative al bando (che è reperibile sul sito http://www.gruppoetis.it/index.php?mod=tetti ) e gli aspetti tecnici della realizzazione degli impianti anche in relazione alle tipologie degli immobili, su cui verranno installati.
Il tecnico si è poi soffermato a chiarire singolarmente a cittadini ed imprenditori intervenuti dubbi e quesiti in ordine alla realizzazione degli impianti.
Si comunica che a fine ferie natalizie la SPES metterà a disposizione la sede aziendale a scadenza settimanale in un giorno e orario da definire per richiedere chiarimenti al tecnico ETIS, che sarà a disposizione del pubblico.
Cordiali saluti.
Il Responsabile della Comunicazione SPES
Prof. Vito Buttiglione
Nessun commento:
Posta un commento