Interventi di riqualificazione nella zona di Piazza Livia e Via Bartolomeo Paoli, grazie all'Assessore ai Lavori Pubblici Sante Celiberti
Cominciano gli interventi di nuova pavimentazione nel cosiddetto "rione degli Schiavoni", la zona quattro-cinquecentesca del centro storico cui viene dedicato dall'Amministrazione Comunale di Gioia un progetto di riqualificazione e nuovo arredo in vista di migliori funzionalità.
L'area interessata è quella di Piazza Livia, Via Bartolomeo Paoli, Via Paolo Losito e Largo Scarpetta per una spesa di 1.000.000 di euro.
I "lavori in corso" prevedono anche la ricanalizzazione della rete idrica e fognante, che determinerà la sospensione dell'erogazione dell'acqua, per sole tre ore (dalle 15 alle 18) nella giornata di mercoledì 4 febbraio.
Il piano degli interventi dell'Assessorato ai Lavori Pubblici prevede altre opere a breve termine: nuova pavimentazione e nuovo asfalto in Corso Garibaldi, da Via Orsini fino al termine di via Giuseppe Del Re. L'importo dei lavori è in questo caso di 300.000 euro, cifra uguale allo stanziamento per la risistemazione di altre strade nell'abitato.
Nessun commento:
Posta un commento