All'inizio della Gestione Diretta del Comune
ANTEPRIME AL TEATRO COMUNALE DI GIOIA
Probabile il "Tutto esaurito" per le serate inaugurali del 19 e 20 novembre 2008
"Con tanti abbonamenti già venduti - dice il Sindaco Piero Longo - comincia alla grande la Stagione 2008-2009 al Teatro Comunale. Per le serate inaugurali dovremmo ricorrere ad un sorteggio, oppure impiantare un maxischermo nel chiostro del Comune".
Le Anteprime di Stagione, per la prima volta con la gestione diretta del Comune (direttore artistico Vito Marvulli, direttore tecnico Giancarlo Castellano), vogliono onorare la gioiesità nella prima serata e si protendono idealmente verso il mediterraneo nella seconda.
Mercoledì 19 novembre, alle ore 20,30, "In ricordo di Pietro Argento" (gioiese, direttore dell'Orchestra Sinfonica di Milano, di quella di Roma, di quella della RAI, morto a Roma nel 1994) si terrà un Concerto a quattro mani del duo pianistico Fedele Antonicelli - Francesca Tortora. Prima del concerto il Sindaco scoprirà il busto di Argento all'ingresso del Teatro. Dopo il concerto si avrà il conferimento della menzione d'onore ad eminenti musicisti gioiesi ed alla Banda di Gioia del Colle.
Giovedì 20 novembre alle ore 20,30, a cura della Associazione Mousiké verranno eseguite musiche della tradizione araba. Ciò a contrassegno del programma di interazione con il mondo musulmano (Gioia ospita la più antica moschea di Puglia) voluto dal Sindaco e reso noto con l'annuncio della nascita a Gioia del primo cimitero islamico di Puglia.
Gioia, 18 novembre 2008
Nessun commento:
Posta un commento