Cerca nel blog

Benvenuti nel blog di Forza Italia di Gioia del Colle

Sito di informazione politica
della sede di Gioia del Colle

giovedì 27 novembre 2008

Conferenza Stampa al Teatro Rossini

Triplicati gli abbonamenti al Teatro Comunale di Gioia rispetto allo scorso anno

Parte sabato 29 novembre la nuova stagione al Comunale di Gioia

"Qualità e facilità… o (se preferite) Il pubblico prima di tutto… " - ha dichiarato Vito Marvulli, nuovo direttore artistico del Teatro di Gioia nella prima stagione della gestione diretta del Comune voluta dal Sindaco Piero Longo.

Così è stato spiegato il programma durante la conferenza stampa tenuta ieri nel foyer del Teatro "Rossini" dal professor Marvulli e dal Direttore Tecnico-Organizzativo Giancarlo Castellano con il Sindaco e il Presidente del Consorzio Teatro Pubblico Pugliese Carmelo Grassi.

Dopo un decennio di sperimentazioni si torna in pratica a stilemi classici e riconoscibili come tali. La sera di sabato 29 novembre (Porta ore 20,30 (Sipario 21,15) il ciclo della prosa comincia infatti con "La dodicesima notte" (interpreti: "Mario Scaccia e Debora Caprifoglio). La "commedia degli amori e degli inganni" di William Shakespeare apre una stagione che vedrà in scena grandi attori italiani: Licia Maglietta, Rocco Papaleo, Gian Marco Tognazzi, Flavio Bucci, Massimo D'Apporto. Tutto sembra di gradimento del pubblico, visto che nel bilancio preventivo ci sono già 246 abbonamenti venduti ed altri in stand bye.

"Abbiamo lasciato 100 posti liberi - ha spiegato Giancarlo Castellano - per dare spazio a chi vorrà acquistare il biglietto per una sera".

Ha trovato consenso anche la scelta di mettere in cartellone spettacoli di cabaret (da Zelig e da Colorado Cafè) che la nuova direzione propone come "un genere non inferiore" e che ha fatto rilevare una quota alta di prenotazioni.

"È un record senza precedenti la quota degli abbonamenti venduti - dice il Sindaco Longo - così come è stato un record (a proposito di pubblico e sicurezza) ottenere in poco tempo il Certificato Prevenzione Incendi che il Teatro Comunale non ha mai avuto negli ultimi 10 anni".

Gioia, 27 novembre 2008

Nessun commento: