Cerca nel blog

Benvenuti nel blog di Forza Italia di Gioia del Colle

Sito di informazione politica
della sede di Gioia del Colle

venerdì 26 settembre 2008

Conferenza Cittadina sul passaggio a livello

COMUNICATO STAMPA

Conferenza Cittadina a Gioia del Colle

Passaggio a livello chiuso?

Martedì decidono i Giudici

"Il rischio che Gioia venisse divisa in due dalle sbarre abbassate del passaggio a livello di Via Dante - dice il Sindaco Piero Longo - era l'eredità che mi avevano lasciato le precedenti Amministrazioni".

Il 30 aprile 2008, giorno successivo all'insediamento della nuova Amministrazione, fu firmata l'Ordinanza che ha finora impedito la chiusura.

Le Ferrovie opposero il provvedimento al TAR chiedendone la sospensione.

Il 2 luglio 2008 il Tribunale Amministrativo Regionale dette ragione al Comune.

La questione finì al Tribunale di 2° giudizio, che il 30 settembre deciderà in via ultimativa sui termini della controversia che vede l'Amministrazione Comunale impegnata per impedire fino all'ultimo una spaccatura dell'abitato che non giova in alcun modo alla vita della Città.

Lunedì 29 settembre, alle ore 18.30 nel chiostro di Palazzo S. Domenico,

verrà illustrata la situazione in una apposita conferenza cittadina che servirà a concordare (Amministrazione e cittadini insieme) le future prospettive di azione dopo la Sentenza del Consiglio di Stato che si attende.

Gioia del Colle, 26 settembre 2008

giovedì 25 settembre 2008

Caso Alitalia

CICCHITTO: Con l'accordo su Alitalia abbiamo evitato una tragedia per il Paese

Il presidente dei deputati del PdL Fabrizio Cicchitto ha commentato con favore alla decisione dei sindacati di approvare l’intesa su Alitalia. "E’ molto positivo che tutte le organizzazioni sindacali abbiano firmato il testo dell’accordo per Alitalia. E’ stato cosi’ evitato un gravissimo errore che avrebbe prodotto un’autentica tragedia per i lavoratori interessati e per il Paese”. Quanto al merito, "a parte qualche foglia di fico, il testo firmato e’, nella sostanza, identico a quello precedente".

mercoledì 24 settembre 2008

Consiglio Comunale per il 30 settembre

Per leggere e stampare, clicca sull'immagine

Ora si cambia: Parte la sterilizzazione dei cani randagi

COMUNICATO STAMPA


Un problema risolto

AL VIA LA STERILIZZAZIONE CONTRO IL RANDAGISMO

Siglata apposita convenzione con ambulatorio veterinario specializzato

Dopo anni di attesa, l'Amministrazione Comunale ha avviato la campagna di sterilizzazione dei cani randagi nel territorio del Comune di Gioia del Colle.

Per il tramite di un ambulatorio veterinario specializzato si realizzeranno interventi di sterilizzazione chirurgica e di microchippatura. In programma c'è anche l'istituzione dell'anagrafe canina.

La cittadinanza è invitata ad apposita conferenza che si terrà sabato 4 ottobre, alle ore 17.30, presso la Sala De Deo.

martedì 23 settembre 2008

Il 2 ottobre sarà Festa dei Nonni

COMUNICATO STAMPA


Organizzata dal Comune

PRIMA FESTA DEI NONNI IL 2 OTTOBRE A GIOIA

Una kermesse di spettacoli, degustazioni e foto d’epoca

“I nonni, tante volte, sono giovani e giovanili – dice il Sindaco Piero Longo – e rappresentano una risorsa per la famiglia e la società”.

Nel pomeriggio di giovedì 2 ottobre, presso la sala ricevimenti de “La Corte dei Sannaci”, il Comune organizza un pomeriggio di divertimenti con musiche de “I-Lariulà”, compagnia gioiese di canto popolare, degustazioni, balli.

La partecipazione alla festa è gratuita per i nonni. Agli accompagnatori è richiesto un contributo di € 10,00.

Verranno dati dal Sindaco e dall’Assessore ai Servizi Sociali dr. Isacco Isdraele premi speciali ai centenari e alle coppie che hanno festeggiato le nozze d’oro. Verrà anche presentato il programma del “premio al nonno dell’anno” (che sarà consegnato nell’edizione del 2009) che rivaluta un ruolo attivo della mezza età e della terza età.

La giornata dei nonni si aprirà alle ore 12.00 del 2 ottobre con la messa in Chiesa Madre; seguirà il trasferimento alla sala ricevimenti. Tutti possono prenotarsi presso l’Assessorato ai Servizi Sociali, dalle ore 11.00 alle 13.00 (sabato escluso).

Gioia, 23 settembre 2008

domenica 21 settembre 2008

Il Ministro Carfagna al Convegno "Donne in politica: contarsi o contare?"


Ecco un momento filmato dell'intervento del Ministro delle Pari Opportunità al Convegno sul tema "Donne in politica: contarsi o contare?", organizzato dall'On. Gabriella Carlucci a Villa Romanazzi Carducci. Presente tra gli altri parlamentari il Coordinatore Regionale On. Antonio Distaso.


mercoledì 17 settembre 2008

Povia "chiude" l'Ospedale di Gioia

COMUNICATO STAMPA

POVIA: LA POLITICA DELLO STRUZZO

Governare la Sanità Pugliese è un’impresa improba, ma quel che si promette in campagna elettorale si DEVE mantenere.

Il Consiglio Regionale Pugliese ha detto “SI” al Piano Regionale della Salute 2008-2010, ma nella programmazione sanitaria di Vendola non sono stati mantenuti gli impegni.

Vendola e Povia, con l’intera sinistra, ha votato contro la riattivazione dei reparti di Terlizzi, Comune simbolo della protesta nel 2002 contro Fitto.

Questo provvedimento non soddisfa anche la comunità di Santeramo in ordine ai presidi sanitari primari dell’ospedale cittadino Monte Iacovello.

Un solo dato è certo: con il Piano della Salute spariscono gli ospedali piccoli e fra questi anche quello di Gioia del Colle che, nell’approvato Piano, è stato individuato come presidio di riabilitazione e non presidio ospedaliero.

I rami secchi che sono stati tagliati dal Piano Fitto sono stati confermati da Povia e Vendola che si sono rimangiati tutte le promesse elettorali.

PER GIUSTIFICARSI ORA SI SONO INVENTATI UN NUOVO STRATAGEMMA:HANNO DISTINTO IL PIANO DELLA SALUTE DAL PIANO DI RIORDINO OSPEDALIERO!BUGIARDI O IGNORANTI?

SONO DUE STRUMENTI INTERDIPENDENTI E NON DISTINTI O SEPARATI!!

La “manfrina” di Povia in Consiglio Comunale è stata smascherata: dopo aver votato in Consiglio Comunale a favore di un ordine del giorno, approvato all’unanimità, contro il declassamento e per il suo potenziamento, in Consiglio Regionale sullo stesso emendamento che prevedeva l’ospedale come nosocomio di primo livello, ha votato contro.

Questa è la politica della sinistra: in 3 anni sono aumentati i danni, peggiorati i servizi, sono stati chiusi i reparti e ridotto il personale.

Questa è la puglia peggiore grazie a Vendola e alla sinistra!

Gioia del Colle, 17 settembre 2008


Il Consigliere Comunale – PDL

Vito A. FALCONE

Addio Kismet: il Rossini torna ai Gioiesi!

Dopo una seduta fiume del Consiglio Comunale, che si è protratta fino a tarda notte, è stata approvata una delibera, che restituisce il Teatro Comunale Rossini alla Città (hanno votato a favore anche i socialisti). Il Sindaco Piero Longo sarà affiancato da un Consulente Tecnico ed un Consulente Organizzativo. Ora si darà il via ad un cartellone degno di questo nome dopo gli anni di grigiore kismettiano...

domenica 14 settembre 2008

Ora si cambia anche per il teatro Rossini

In un affollato incontro con la stampa e le associazioni il Sindaco Piero Longo ha tracciato le linee della nuova gestione del teatro Rossini, che sarà diretta e non più affidata ad un gestore esterno.

venerdì 12 settembre 2008

Consiglio Comunale il 16 settembre

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

VISTA la richiesta del Sindaco in data 9.9.2008 prot. n. 18754; SENTITA la Conferenza dei Capigruppo; VISTO il regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale; VISTO lo Statuto Comunale:

CONVOCA

il Consiglio Comunale di Gioia del Colle in seduta straordinaria di 1^ convocazione per il giorno 16 settembre 2008 alle ore 18,00 e, nel caso non si raggiunga il numero legale, in 2^ convocazione per il giorno 18.9.2008 alle ore 18,00, nel chiostro di palazzo San Domenico, per la trattazione dei seguenti argomenti:

SEDUTA PUBBLICA

*
1) Assunzione della Gestione diretta del teatro comunale "Rossini". Atto di indirizzo;
*
2) P.E. n. 48/2008 - Variante a sanatoria del Piano di Lottizzazione "Alanzi ed altri" in zona C/2 di P.R.G. - Adozione;
*
3) P.E. n. 392/92 - P.d.L. in zona C/1 del vigente P.R.G. intestato alla società "Nuova Edil 90 srl", approvato con deliberazione C.C. n. 52/1996. Proroga dei termini previsti nell'atto di convenzione del 2.10.1997, n. 69549 di rep.;
*
4) P.d.L. approvato con D.P.G.R. n. 1529/79 e successiva variante approvata con deliberazione C.C. n. 55/2000. Proroga termini di validità previsti nell'atto di convenzione stipulato in data 14.4.1994, n. 62641 di rep. per notaio N. Guida di Gioia del Colle;
*
5) P.d.L. in zona C/2 del vigente P.R.G. denominato "Eramo ed altri" approvato con D.P.G.R. n. 1715 del 25.9.1979. Approvazione formale della variante esecutiva al P.d.L. ai sensi dell'art. 16, comma 10, della L.R. n. 20/2001;
*
6) P.d.L. in zona C/2 del vigente P.R.G. denominato "Eramo - Quinto" approvato con D.P.G.R. n. 1718 del 25.9.1979. Approvazione formale della variante esecutiva al P.d.L. ai sensi dell'art. 16, comma 10, della L.R. n. 20/2001;
*
7) P.d.L. in zona C/2 del vigente P.R.G. denominato "D'Ajala, Pedone ed altri" approvato con D.P.G.R. n. 1719 del 25.9.1979. Proroga termini di validità previsti nell'atto di convenzione stipulato in data 21.12.1982. Approvazione formale della variante esecutiva al P.d.L. ai sensi dell'art. 16, comma 10, della L.R. n. 20/2001.

Il Presidente del Consiglio
Avv. Filippo Gianfranco Tisci

Azzurra n.149

Per leggere e stampare, clicca sull'immagine di Azzurra